© Zingerle Bonifaz GmbH

top

L’arte dell’impermeabilizzazione

L’arte nasce dalla maestria. Per questo, anche dopo decenni di esperienza, non riposiamo mai sugli allori e continuiamo a migliorarci con corsi di perfezionamento. Solo così possiamo continuare a offrirvi un risultato perfetto che resta tale nel tempo. Le tecnologie per l’impermeabilizzazione sono infatti in continua evoluzione, e in particolare le membrane in EPDM ci richiedono una formazione continua, con corsi sia in Italia che all’estero.

Ma ne vale la pena, perché i vantaggi offerti dall’impermeabilizzazione in EPDM sono tanti:

  • L’EPDM di Resitrix ha una durata garantita di oltre 50 anni. Ecco perché siamo i maggiori cliente Resitrix di tutta Italia.
  • Con l’impermeabilizzazione in EPDM non servono pesi o fissaggi aggiuntivi.
  • L’EPDM è resistente alle intemperie ed ecosostenibile.

La sostenibilità è un vantaggio offerto anche dai tetti verdi, sempre più apprezzati perché regolano il deflusso delle acque piovane riducendo sia le infiltrazioni che il carico idrico delle fognature, proteggono l’edificio e le membrane impermeabilizzanti, riducono i rumori e offrono un miglior isolamento termico sia in estate che in inverno.

Questo tipo di tetto è anche versatile: si può combinare il verde con la ghiaia, oppure optare per una copertura interamente in ghiaia o per la sola impermeabilizzazione senza ulteriore copertura. Ciascuna soluzione offre dei vantaggi, che saremo felici di illustrarvi nel dettaglio.

100% a prova d’acqua!

Tre diversi esempi di impermeabilizzazione

Esempio 1

Impermeabilizzazione di edificio industriale con membrana sintetica a base di poliolefine termoplastiche (TPO) di qualità e un inserto in fibra di vetro. La membrana sintetica è resistente ai raggi UV.

Sfogliate il nostro portfolio per vedere le altre nostre opere